Situata in posizione centralissima, la sede si compone di ampi e comodi spazi adatti a tutte le necessità della Sezione. Essa è dotata di un’ampia e panoramica SEGRETERIA (foto n° 1, 2, 3) dove si svolgono le attività amministrative e burocratiche. All’interno di questa trova spazio una ben fornita e aggiornata BIBLIOTECA ( foto n°4) con oltre 2500 volumi che spaziano dall’escursionismo alla flora e fauna, dalla storia all’alpinismo, dalla natura ai manuali, alle guide, ai quaderni didattici, alle cartine topografiche ecc. ecc..
Chi desidera uno spazio più riservato, trova a disposizione una comoda SALETTA da LETTURA (foto 5, 6) dove ritrovarsi per momenti più raccolti, per leggere o studiare, o semplicemente avere uno spazio per se.
Non manca una spaziosissima SALA RIUNIONI dotata di ben 100 posti a sedere, impianto audiovisivo (foto n°7, 8) e angolo “ break “ (foto n° 9), dove svolgere le molteplici attività della Sezione: corsi, riunioni, assemblee, incontri, serate di proiezione, ma anche ricorrenze e…….momenti di convivialità (foto n° 10); inoltre gli ambienti possono essere usufruiti come spazi espositivi (foto n°11, 12).
Gli oltre 200 mq° della sede sono divisi in spazi comunicanti ma autonomi, dotati di riscaldamento e servizi privati, usufruibili in orari diversi o contemporaneamente, per attività legata alla Sezione.
Con il recente acquisto dell’immobile si è voluto finalmente dare alla Sezione una sede propria dove mettere radici, tenendo presente non solo i bisogni di chi vi opera, ma anche di chi la frequenta o la vuole usare, quindi non ci resta che invitarTi a conoscerla.