1. Home
  2. /
  3. News
  4. /
  5. Cime del Laudo – Faloria

Cime del Laudo – Faloria

Per l’Escursione in Rosa di quest’anno, abbiamo organizzato un’uscita nel gruppo del Sorapis per domenica 10 luglio 2022.

  • Gruppo: Sorapis Tipologia: anello
  • Partenza: Passo 3 Croci Arrivo: Rio Gere
  • Dislivello: salita 350 m / discesa 450 m Quota massima: 2123 m
  • Difficoltà: E Durata: 6 ore
  • Cartografia: Tabacco n. 03
  • Accompagnatori: Franca Basso (cell. 348 740 2746)
  • Patenza: ore 6,00 Arrivo presunto: ore 17,30

Con entusiasmo riproponiamo anche in questa stagione l’escursione dedicata alle sole donne. Donna in Quota può essere qualunque donna che sposi l’amore, la passione e il rispetto per la montagna, o che semplicemente, abbia voglia di condividere ed apprezzare la natura in una giornata di nuove, emozionanti esperienze.

Il pullman ci lascia al passo 3 Croci (1808 m). Da qui, il sentiero 213, con dolci saliscendi, in circa 1 ora e senza troppa fatica, ci porta al bivio col 216. Lasciato questo a sinistra, continuiamo sempre col 213, in leggera salita, sotto le meravigliose pareti del Loudo, di Ra Zesta e di Ra Seleta.

Il sentiero prosegue lasciando sopra di noi il rif. Tondi fino a raggiungere il rif. Faloria (2123 m), ottimo punto panoramico sulla conca di Cortina e sui monti che le fanno da corollario, Pelmo, Rocchette, Croda da Lago, Tofane, Col Rosà, Pomagagnon, Cristallo. Dopo una più che meritata sosta, riprendiamo la discesa, un po’ con il sent. 212, un po’ con la pista da sci, fino a raggiungere la località Rio Gere (1698 m), un paio di km a valle rispetto al passo 3 Croci.

Il panorama verso il vicino Cristallo è sempre dalla nostra parte.

L’escursione è riservata alle sole Donne, le quali sono invitate ad indossare la/una t-shirt rosa.

Vedi a pagina 15 dell’annuario il regolamento escursionistico completo.

Menu