Commissione Tesseramento

• D’Andrea Roberto
    • Lanfossi Daniele
    • Bandiera Silvano

I Soci del Club Alpino Italiano sono più di 300.000. Numeri che rendono il Club alpino italiano una delle associazioni più numerose e importanti d’Italia.

COME ISCRIVERSI
Per diventare Socio del Club Alpino Italiano bisogna venire a Montebelluna (Tv), presso la nostra sede in via A. Serena 45, aperta nei giorni di Mercoledì (9:30 – 11:00) e Venerdì (20:30 – 22:00). I nostri addetti vi forniranno tutte le informazioni e i documenti necessari all’iscrizione. Il Consiglio direttivo della Sezione deciderà poi per l’accettazione dell’iscrizione.

QUOTA
La prima volta si paga una quota di ammissione come nuovo socio, pagando la quale si ha diritto a ricevere la tessera di riconoscimento, una copia di Statuto, Regolamento Generale del Club Alpino Italiano, del Regolamento Sezionale e il distintivo. Sempre la prima volta si deve pagare la quota associativa annuale, il cui importo varia a seconda della categoria di socio (ordinario, familiare, giovane, ovvero minorenne). Sia la quota minima di ammissione per i nuovi Soci sia la quota associativa annuale, vengono stabilite di anno in anno dall’Assemblea dei Delegati. Ad ogni anno successivo si dovrà pagare la quota annuale per rinnovare l’iscrizione, con scadenza 31 marzo.

VANTAGGI
Con l’iscrizione al Club Alpino Italiano il Socio avrà i seguenti vantaggi:

• Copertura assicurativa per Soccorso Alpino in Europa, Infortuni, Responsabilità Civile verso Terzi, compresa nella quota associativa
  • Possibilità di effettuare un’Assicurazione Infortuni con massimali raddoppiati al costo di soli € 5,00 all’anno. Questa opzione si può attivare solo al momento del rinnovo o del nuovo tesseramento
  • Possibilità di effettuare un’Assicurazione Infortuni valida in tutto il mondo senza limiti di difficoltà alpinistiche
  • Iscrizione gratuita a GeoResQ, il servizio di geolocalizzazione e di inoltro degli allarmi e delle richieste di soccorso attraverso una APP del cellulare
  • Possibilità di frequentare i vari Corsi organizzati dalla Sezione (sci escursionismo, sci alpinismo, avviamento all’alpinismo, roccia)
  • Possibilità di partecipare a escursioni per ogni grado di preparazione, difficoltà, fasce di età
  • Condizioni agevolate nella fruizione delle strutture ricettive del CAI (pernottamento sconto 50%; consumazioni e piatto unico alpinistico del giorno)
  • Fruizione delle strutture ricettive italiane ed estere con le quali è stabilito trattamento di reciprocità con il CAI
  • Libero ingresso nelle sedi di Sezione e Sottosezione e partecipazioni a manifestazioni da esse organizzate
  • Diritto di ricevere le pubblicazioni sociali (solo per i Soci ordinari: rivista mensile Montagne 360°)
  • Sconti per l’acquisto dei prodotti proposti dal CAI.
  • Sconto del 30% circa su guide e manuali editi dal CAI
  • Possibilità di consultazione di guide e riviste nella biblioteca sezionale
  • Partecipazione all’Assemblea dei Soci della Sezione (soci maggiorenni)