Commissione Cultura e Biblioteca

• Rossi Leo
    • Scattolin Maurizio

COSA FACCIAMO

Il Club Alpino Italiano ha sempre affiancato alle varie attività in ambiente montano delle iniziative culturali. La natura alpina va protetta e salvaguardata perciò le attività culturali svolte dalla nostra sezione hanno l’intento di diffondere la conoscenza e il rispetto della montagna, promuovendo occasioni di aggregazione rivolte ai soci ma anche a quelle persone che vogliono scoprire l’ambiente montano in tutte le sue sfaccettature.

Il nostro gruppo culturale organizza ogni anno incontri serali di varia natura. In queste serate gli argomenti toccano i diversi aspetti dell’ambiente montano: natura, alpinismo, escursionismo, speleologia e attività umane, e possono essere trattati con un film, proiezione di foto, una serata a tema con relatori idonei o con la presentazione di un libro.

In particolare nel periodo invernale programmiamo una serie di serate dedicate ai fil di montagna presentati nelle rassegne specializzate (Trento, Cervinia, ecc.)

Nel nostro sito troverete il calendario con le tutte le proposte e gli approfondimenti.

Gestiamo inoltre la biblioteca, un grande patrimonio sezionale (libri, manuali, film) a disposizione di tutti i soci (vedi anche Regolamento Biblioteca).

LINK: