Gruppo CAI Giovani Montebelluna

Il CAI Giovani Montebelluna è un gruppo di ragazzi tra i 18 e 40 anni uniti dalla comune passione per la Montagna. Attraverso questo gruppo, offriamo ai nostri giovani soci la possibilità di incontrare altri ragazzi e ragazze della loro età con cui condividere esperienze in Montagna e non solo.

Cosa fa il Gruppo CAI Giovani Montebelluna?

I componenti del Gruppo, oltre a partecipare alle attività della Sezione, organizzano autonomamente attività rivolte al Gruppo stesso. Potranno essere coinvolti anche Giovani non tesserati ai quali verrà sottoscritta la quota assicurativa per le singole attività organizzate ufficialmente dal Gruppo.

Le nostre iniziative non si limitano alle sole escursioni: proponiamo una varietà di momenti che vanno al di là delle attività in ambiente montano, mirando a promuovere l’aggregazione tra i partecipanti (serate a tema, incontri, proiezioni di filmati, aperitivi, grigliate, ecc.).

Calendario attività

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le attività organizzate dal Gruppo Giovani, le iniziative della nostra Sezione o gli eventi legati al mondo della Montagna, abbiamo creato un calendario condiviso: per consultarlo e se lo desiderate aggiungerlo al vostro, cliccate qui.

Gestione

Il Gruppo è gestito autonomamente dagli stessi ragazzi che ne fanno parte: all’interno dello stesso sono stati individuati dei coordinatori che hanno il ruolo di fare da ponte tra il Gruppo Giovani, il Consiglio Direttivo e il resto della Sezione.

Gli attuali coordinatori sono:

• Chemello Gloria
  • Bosnjakovic Samuele
  • Botter Nicola
  • Dal Bon Federico
  • De Faveri Giulia
  • Gajotti Chiara
  • Modini Riccardo
  • Tortora Luca

Organizzazione

Il canale principale di comunicazione con i membri del Gruppo è Whatsapp. Mediante la funzione Community di Whatsapp abbiamo creato diverse chat, tra cui:

• CAI Giovani Montebelluna“: è la chat principale del Gruppo, attraverso la quale è possibile organizzare e proporre delle escursioni o qualsiasi altro tipo di attività inerenti alla Montagna e non solo, nonché la chat generale per le conversazioni.
  • Bacheca“: si tratta di una chat di sola lettura dove vengono pubblicate le notizie più importanti per il gruppo.
  • Dopodiché sono presenti altre chat secondarie dedicate ad attività specifiche. Ad esempio la chat “Fissami tutto” è dedicata all’arrampicata, “Spaccianeve” è destinata all’attività in pista (sci o snowboard), “Stella stellina” è pensata per gli appassionati di astronomia, mentre “Bici” per gli amanti della bicicletta. Infine, creiamo delle chat specifiche per eventi come escursioni, cineforum, camminate notturne, corsi, ecc. Se desiderate entrare a far parte di una di queste chat secondarie, vi basterà fare richiesta attraverso la Community o contattando i coordinatori.

Destinatari del Gruppo e come farne parte

Come anticipato i destinatari del gruppo sono ragazze e ragazzi dai 18 ai 40 anni. Inoltre, per entrare a far parte del Gruppo è necessario essere regolarmente tesserati soci CAI.

Per entrare a far parte del Gruppo puoi contattare i coordinatori attraverso la pagina Instagram, scrivendoci per mail (caigiovanimontebelluna@gmail.com) o rivolgendoti direttamente alla sede CAI chiedendo di aderire al  Gruppo.

Social

La nostra piattaforma social di riferimento è Instagram che utilizziamo per condividere le attività del Gruppo e di Sezione e come strumento di divulgazione per tutti i temi che ci riguardano come frequentatori della Montagna. Ti invitiamo a seguirci su Instagram: @caigiovanimontebelluna.

Instagram: @caigiovanimontebelluna

Mail di riferimento del Gruppo: caigiovanimontebelluna@gmail.com